Thomas Piketty e Il capitale nel XXI secolo

Reduce da due incontri a Milano e a Roma, Thomas Piketty si mostra, finalmente, e fa sentire la sua voce anche agli italiani. Autore del libro più discusso degli ultimi mesi – Il capitale nel XXI secolo – l’economista francese si svela, tra le altre cose, un fine divulgatore.

Leggi l’articolo su CultWeek.

Annunci

2 pensieri su “Thomas Piketty e Il capitale nel XXI secolo

  1. Ma sta roba l’hai davvero mandata tu?
    OGGETTO: URGENTE AIUTO

    Spero ciò ti arrivi in tempo utile. Sono stato a nicosia cyprus e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa.
    L’ambasciata è disposta ad aiutarmi permettendomi di prendere il volo per il ritorno senza il passaporto perciò me ne hanno consegnato uno di breve durata; soltanto che devo pagarmi il biglietto e le spese inerenti il soggiorno in hotel. Con mio grande dispiacere ho scoperto di non poter accedere al mio conto per prelevare il fabbisogno monetario di cui necessito poiché non dispongo della carta di credito; per ovviare a tale problema, la mia banca ha bisogno di tempo per elaborare tutti i dati che mi servono per ripristinare il tutto. In tutto ciò ho pensato di ricorrere al tuo aiuto per far sì che io possa quanto meno tornare in patria : pensavo di chiederti un modico prestito che ovviamente ti restituirò non appena sarò tornato. Devo assolutamente essere a bordo del prossimo volo. Se puoi mandarmi i soldi, via Western Union sarebbe ottimo poiché è il modo più veloce che ho per ricevere la somma. necessito della somma di 1000 Euro per coprire le mie spese.
    Per favore, se potessi mandarmi i soldi mediante Western Union sito nella località più vicina a te, sarebbe molto più conveniente per me; credo che in 20 minuti verranno spediti e ricevuti da me. Sono spiacente per ogni inconvenienza tale disguido possa crearti. Posso mandarti i dettagli su come trasferire la somma. Spero di ricevere a breve la tua risposta.

    Miglior abbraccio


    Danilo Aprigliano
    +39 3410181865
    daniloaprigliano.com

  2. Purtroppo sono stato vittima di un hacker che si è impadronito della mia casella mail e ha mandato questo messaggio – che è palesemente un falso truffaldino – a tutti i miei contatti. Ora per fortuna ho risolto e ho sporto denuncia. Spero che nessuno (ma non credo ci sia qualcuno che possa cascarci) si lasci ingannare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...